Don Oronzo, ritorna con la tua Crocecchia
o quantomeno dacci una mano da lassù.
o quantomeno dacci una mano da lassù.
Correva l'anno 1958 a Ceglie Messapica.
In quell'anno nacque e si affermò una formazione politica locale di dissidenti democristiani denominata “Forze Cristiane”, conosciuta dal popolo con l’appellativo dialettale di “a Cruscekkij”, che nel simbolo identificativo assemblava alla Croce latina il badile del lavoro della terra ed un libro che doveva raffigurare il Vangelo, fonte primigenia della cultura cristiano-cattolica del mondo occidentale, la quale, presentatasi alle elezioni amministrative di Ceglie dell’anno 1958 con una lista capeggiata da Cosimo Mastro, classica bandiera della Democrazia Cristiana cegliese e provinciale, riuscì a far eleggere ben 18 consiglieri su trenta sancendo in tal modo la totale débâcle della Democrazia Cristiana della Città, guidata in quel momento da Cosimo Nacci, che portò nel Consiglio Comunale soltanto 5 consiglieri eletti, a fronte di maggioranze “bulgare” conseguite dal partito in tutte le precedenti tornate elettorali comunali. Leggi tutto, è interessante.
A proposito di Democrazia Cristiana. Ieri sera a Ceglie Messapica c'era (con grande dispendio di auto blu) un certo Pizza (di nome Giuseppe). Mi dicono che è l'attuale Segretario della DC.
Nessuno tocchi Paolino.
Sabato scorso l'Arch. Paolo Maria Urso ha tenuto in piazza un comizio subito dopo quello del centro-sinistra. Si è presentato da solo sul palco ma... la gente che era sotto con Pietro Federico, è rimasta ad ascoltare anchelui. Alla fine Il Sindaco si è complimentato e lo ha abbracciato.
Nessuno tocchi Paolino però ad Angelo Giordano fategli quel che volete.
Ne parleremo con calma fra un po'
Nessuno tocchi Paolino però ad Angelo Giordano fategli quel che volete.
Ne parleremo con calma fra un po'
A quanto sembra Bobo e Stefania Craxi sono stati invitati a Ceglie Messapica dall'attuale Segretario cittadino del Partito Socialista Cegliese ovvero Angelo Lodedo.
Dal comunicato stampa si evince che alla presenza di Damiano De Punzio Segretario Regionale sono stati nominati i componenti del Direttivo ovvero: Cavallo Giuseppe, Elia Giuseppe, Gianfreda Cosimo e Biondi Giovanna. Lerna Angela è stata nominata Vice Segretario.
Questo partito sostiene Pietro Magno in questa tornata elettorale ed ha candidato all'interno della Lista Magno i due dirigenti ovvero: Angelo Lodedo e Lerna Graziana.
Ve l'immaginate?
Angelo Lodedo
che riappacifica
Bobo e Stefania
all'ombra di un ulivo?
Angelo Lodedo
che riappacifica
Bobo e Stefania
all'ombra di un ulivo?
Nessun commento:
Posta un commento